Privacy Policy

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Informativa sulla privacy, in vigore dal 24° Giugno 2018
Titolare del Trattamento dei Dati
Heco s.r.l.s., con sede a Bologna, in Via Castiglione, Cap 40100
Indirizzo email del Titolare: info@capodanno.bologna.it // info@hecoeventi.it

DICHIARAZIONE INIZIALE
Heco s.r.l.s (d’ora innanzi anche “Heco” o “Società” o “Titolare”) presta da sempre particolare attenzione al trattamento ed alla protezione dei dati personali dei propri Visitatori (coloro che visitano i Siti Web di Heco), Clienti, Viaggiatori, Fornitori, Collaboratori e di tutti coloro coi quali entra in rapporto (collettivamente, gli “Utenti”o “Interessati”). Per tale motivo, al fine di garantire il massimo rispetto della normativa, DLgs. 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, abbiamo redatto la seguente informativa valida per tutti gli interessati.
Conformemente a quanto previsto dall’articolo 13 del DLgs 196/2003 e dagli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), La informiamo che utilizzando il sito web www.capodanno.bologna.it o le relative applicazioni o acquistando/prenotando i servizi offerti da Heco (collettivamente i “Siti” ed i “Servizi”), i Suoi dati saranno trattati secondo quanto previsto dalla seguente informativa.

Si dichiara che il Titolare si impegna ad applicare il GDPR e prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, i trattamenti effettuati nei confronti degli Interessati a cui si rivolge l’informativa, sono improntati ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

A CHI È RIVOLTA L’INFORMATIVA E A COSA SI APPLICA?
In questa pagina si descrivono le modalità di trattamento dei dati personali:
dei Visitatori dei nostri Siti;
dei Clienti e dei Fornitori che si registrano per utilizzare i Servizi (inclusi tutti gli account aziendali, gestiti con la funzione Staff);
Si tratta di un’informativa che è resa a tutti gli Utenti che interagiscono con i nostri Siti ed i nostri Servizi e coi quali intratteniamo rapporti contrattuali e precontrattuali. Il trattamento è effettuato sulla base del contratto in essere con l’interessato e dei correlati obblighi normativi, ove di natura amministrativa e contabile. Non è valida per altri siti web eventualmente consultati dall’Utente tramite link presenti sui Siti della società e per i quali si rimanda alla privacy policy degli stessi.
La presente informativa ha lo scopo di portare a conoscenza di tutti gli Interessati le modalità adottate da Heco per la conservazione e protezione dei loro dati.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su chi siano gli interessati di questa informativa, sono incoraggiati a contattare il Titolare.

TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI
I dati personali forniti sui Siti e nei Servizi sono conservati da Heco secondo i criteri atti a garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi. Il trattamento dei dati, realizzato attraverso strumenti manuali, informatici e telematici, è effettuato al fine di poter offrire i Servizi richiesti e di consentire all’Interessato di essere informato sulle nostre iniziative.
Per “trattamento di dati personali” intendiamo qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione (Art. 4.2 del GDPR).
Sui Siti i dati personali raccolti in modo autonomo o tramite terze parti, sono: numero di telefono, Cookie, Dati di utilizzo, email, nome, cognome, indirizzo, username, password, Codice Fiscale, Partita IVA, provincia, CAP, città.
Per usufruire dei Servizi, se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti dai form all’interno degli applicativi sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile fornire i Servizi. Nei casi in cui alcuni Dati siano indicati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità dei Servizi o sulla loro operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento dei Servizi acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti.Tali attività di elaborazione ed associazione dei dati non sono mai svolte da noi o da noi commissionale a soggetti terzi.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, lo stato della risposta data dal server (il codice numerico indicante buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
Questi dati vengono utilizzati per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e dei Servizi al fine di per controllarne il corretto funzionamento, per aggiornarli e per migliorarli. I dati potrebbero anche essere utilizzati per l’accertamento di Responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni di Heco o di coloro a cui questa informativa si rivolge.

Cookies
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di Heco o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da Heco, ove non diversamente precisato, ha la finalità di permettere la fruizione dei Servizi, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, a cui si rimanda per maggiori informazioni.

Dati forniti volontariamente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi dell’Azienda oppure la compilazione di appositi form, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente e dei dati personali necessari per rispondere alle richieste e/o fornire i servizi richiesti, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva (e negli allegati alla stessa) o nei form appositi.

Dati dei Clienti e dei Fornitori
I dati personali di Clienti e Fornitori sono trattati solo per lo svolgimento dei rapporti contrattuali, in essere o futuri, e per l’adempimento di obblighi legali e fiscali e vengono conservati per dalla cessazione del rapporto.
I dati degli Utenti, fatte salve eventuali indicazioni da parte degli Interessati sono comunicati solo a sub-responsabili che Heco utilizza per permettere la navigazione dei Siti e la fruizione dei Servizi, non saranno profilati, comunicati o diffusi a terzi, se non, durante le normali operazioni connesse all’esecuzione dei servizi.
Heco potrebbe utilizzare le Informazioni di navigazione all’interno dei Siti e dei Servizi da sole o in combinazione con i Dati forniti dagli Utenti per dare informazioni di carattere altamente generico sulla Società, quali a titolo di esempio: il numero totale di accessi o di prenotazioni giornaliero, il numero totale di hotel o il numero totale di passeggeri gestiti in un anno solare.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento che intendiamo effettuare, dietro specifico consenso dell’interessato (ove necessario), ha le seguenti finalità:

Pemettere agli Utenti l’utilizzo del Sito e dei Servizi: consentire la navigazione dei Siti, l’utilizzo degli applicativi e la fruibilità dei Servizi di Heco.
Migliorare la navigazione nel sito: ulteriormente sviluppare, personalizzare e migliorare i Siti ed i Servizi, in base alle preferenze, esperienze e difficoltà comuni o personali degli Utenti.
Obblighi di legge: assolvere obblighi di legge, contabili e fiscali cui il Titolare è soggetto, rappresentando questo un trattamento legittimo di Dati personali (ai sensi dell’Art. 6.1(c) del GDPR).
Rispondere a richieste d’informazione: rispondere a richieste di informazioni, che riceveremo via e-mail, telefono o chat oppure tramite apposito form, su servizi e soluzioni proposte sui Siti dell’Azienda.
Invio di newsletter: aderendo espressamente al servizio Newsletter, L’Utente acconsente che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali che ci ha fornito in modo volontario (all’atto della compilazione del modulo d’iscrizione o successivamente) siano trattati allo scopo di trasmetterle periodicamente la Newsletter e qualsiasi altro servizio personalizzato al quale aderirà, nonché per migliorare l’efficacia delle campagne pubblicitarie associate ai nostri servizi. Iscrivendosi alla newsletter, verranno periodicamente inviate e-mail contenenti: aggiornamenti sulle novità dei Servizi (nuove destinazioni, ecc.), informazioni utili alla attività dei Clienti, novità commerciali o di società partner del Titolare, offerte commerciali di prodotti e servizi proposti dal Titolare. Una volta iscritto alla newsletter, l’interessato potrà cancellare la sua iscrizione in qualsiasi momento, facendone espressa richiesta attraverso il meccanismo proposto nel footer dell’email ricevuta.
Fini statistici e ricerche di mercato: elaborare studi, ricerche, statistiche di mercato; inviare materiale informativo, informazioni commerciali o sondaggi per migliorare il servizio (“customer satisfaction”) via e-mail o via sms, e/o attraverso l’uso del telefono con operatore e/o attraverso le pagine ufficiali dei Siti o sui social network o su altri canali ufficiali del Titolare.
Condotte fraudolente: per esclusive finalità di sicurezza e prevenzione di condotte fraudolente, il Titolare pone in essere un sistema di controllo manuale che comporta il rilevamento e l’analisi di comportamenti “potenzialmente dannosi” tenuti dagli Utenti, associata al trattamento di Dati personali tra cui l’indirizzo IP. Le conseguenze di tale trattamento sono che qualora un soggetto tenti di porre in essere condotte fraudolente sui Siti o i Servizi dell’Azienda (ad esempio tentare di operare più volte simultaneamente la stessa operazione ai fini di corrompere l’operatività degli applicativi) il Titolare si riserva il diritto di escludere l’accesso ai Servizi oppure di adottare ogni altra opportuna misura a propria tutela ed a tutela degli Utenti. Questo trattamento si basa sul legittimo interesse del Titotlare a rilevare frodi e truffe poste in essere a suo danno o a danno degli Utenti, anche quando si trova a ricoprire per questi soggetti il ruolo di Responsabile dei Dati.
Comunicazione a terze parti: solo dietro esplicito consenso dell’Utente, i dati potranno essere trattati per finalità di comunicazione a terze parti, per loro finalità di marketing, vale a dire per fornire informazioni e/o formulare offerte su prodotti, servizi o iniziative offerti o promossi da altre società del Titolare e/o da sue società affiliate e/o controllate, e/o da altri partner commerciali e outsourcer che agiscono come autonomi titolari del trattamento.
Il conferimento dei suoi Dati personali ai fini di trattamenti eseguiti per finalità basate sul rilascio del suo consenso (ai sensi dell’Art. 6.1(a) del GDPR) è del tutto facoltativo e non pregiudica la fruizione dei Siti e dei Servizi dell’Azienda.

DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
Con riferimento all’art. 13, comma 1, lettera (d) del Codice della privacy e all’art. 13, comma 1, lettera (e) del GDPR, si procede alla indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti con cui i Dati personali del utenti potranno essere condivisi, per le “Finalità di trattamento” sopra elencate:

Persone autorizzate dal Titolare al trattamento di Dati personali, quali i dipendenti del Titolare. Nei confronti di dette persone opera un obbligo legale di riservatezza.
Soggetti che agiscono in qualità di Responsabili del trattamento ossia: persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza al Titolare in materia gestionale, contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti relativamente alla erogazione dei Servizi, come anche persone, società o studi professionali che svolgono attività di assistenza e consulenza professionale necessaria e/o a supporto della navigazione dei Siti e/o degli applicativi. Si tratta di servizi di software, hosting e comunicazioni, servizi di sicurezza informatica, servizi di fatturazione ed elaborazione dei pagamenti, servizi di marketing, servizi di rilevamento e prevenzione delle frodi, distribuzione di newsletter e servizi di monitoraggio, servizi di registrazione di sessione e di accesso remoto, Fornitori di contenuti e nostri consulenti legali e finanziari. Tali Terze Parti possono ricevere o altrimenti avere accesso alle Informazioni Personali dei nostri Utenti nella loro interezza o in parte, a seconda dei loro particolari ruoli e scopi finalizzati a facilitare e migliorare i nostri Servizi e possono utilizzarli solo per tali scopi.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato, presso la sede dell’Azienda ed anche mediante l’uso di supporti elettronici forniti da terze parti ed amministrati in remoto dai tecnici dalla Società. Solo il personale debitamente autorizzato, può accedere ai dati durante lo svolgimento del proprio lavoro.
Il trattamento dei dati avverrà in modo da garantire la sicurezza continua e la riservatezza. In conformità con le normative europee e le leggi nazionali sulla protezione dei dati, Heco ha, anche tramite la collaborazione con i suoi Fornitori di servizi tecnologici, posto in essere specifiche procedure volte ad impedire accessi non autorizzati ai dati, il loro utilizzo improprio o illecito, oltre che a prevenire la distruzione o la perdita anche accidentale dei dati stessi.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere una richiesta all’indirizzo email del Titolare.

TRASFERIMENTO DEI DATI
Per finalità connesse alla visualizzazione dei Siti o all’uso dei Servizi, alcuni dati potrebbero essere condivisi (in modo parziale o totale) con Destinatari e Responsabili siti fuori dallo Spazio Economico Europeo. I dati oggetto del trasferimento fuori dallo spazio economico europeo sono:
Dati relativi ai Cookie: solo se di terze parti
Dati personali degli Utenti e dei Fornitori: tutti
Dati personali forniti volontariamente: indirizzo email, nome, cognome ed altri dati forniti volontariamente
Il Titolare assicura che il trattamento dei dati personali da parte di questi soggetti avviene nel rispetto della normativa applicabile.
Maggiori informazioni sono disponibili presso il Titolare, in particolare se si desidera sapere quali trattamenti implicano il trasferimento dei dati in questione al fuori dello Spazio Economico Europeo.

CONSERVAZIONE DEI DATI
Il trattamento dei dati personali con riferimento a tutte le altre finalità sopra descritte avrà una durata pari a quella necessaria per l’esecuzione dei Servizi richiesti, a cui andrà sommato un periodo minimo di 3 mesi in cui i dati sono conservati solo in forma crittografata e/o quello normativamente previsto in ottemperanza agli obblighi di natura civilistica, fiscale e tributaria vigenti e/o per esigenze legate alla difesa dei diritti dell’Azienda.
I Dati di navigazione dei Siti vengono cancellati immediatamente dopo l’eleborazione
I Dati di navigazione registrati durante l’uso dei Servizi vengono cancellati 180 giorni dopo l’elaborazione.
I Cookie di Google anlytics vengono cancellati dopo 24 mesi (maggiori informazioni su tutti i cookie sono disponibili nella cookie policy)
Il trattamento dei Dati personali con riferimento alla finalità di marketing o promozione per cui è stato dato esplicito consenso saranno trattati fino alla revoca del consenso o fino al termine del periodo di trattamento, ove indicato.
I Dati personali trattati per le finalità di “Obbligo di legge” saranno conservati fino al tempo previsto dallo specifico obbligo o norma di legge applicabile.
Al termine del periodo di trattamento dei dati, tutti dati saranno cancellati, ovvero eliminati o resi anonimi in modo permanente.
Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei dati e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste per email al Titolare.

DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’Interessato ha il diritto di chiedere al Titolare, in qualunque momento:
l’accesso ai suoi Dati personali (secondo Art. 15 del GDPR), che Heco rende sempre possibile attraverso il Profilo Utente,
la rettifica o l’aggiornamento dei suoi Dati (secondo Art. 16 del GDPR)
la cancellazione dei suoi Dati (secondo Art. 17 del GDPR)
la limitazione del trattamento dei Dati (secondo Art. 18 del GDPR)
la “portabilità” dei Dati che lo riguardano, ovvero l’esportazione dei dati stessi in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, (secondo Art. 20 del GDPR)
la revoca del proprio consenso per le previste finalità
l’opposizione al trattamento dei suoi Dati nei casi previsti dall’Articolo 21 del GDPR (vedi anche Cookie policy).
Tutte le richieste, che non possono essere soddisfatte direttamente dall’Interessato tramite le funzionalità presenti nei Servizi, possono essere rivolte scrivendo una email al Titolare, usando l’indirizzo indicato all’inizio del presente documento.
Heco si adopererà per fornire all’Interessato le informazioni relative a una o più di tali richieste senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dalla richiesta stessa. Tale termine può essere prorogato di due mesi, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste, con conseguente informativa all’Interessato di tale proroga e dei motivi del ritardo, da fornire entro un mese dal ricevimento della richiesta.

L’Interessato ha altresì diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo competente (per l’Italia, Garante Privacy, http://www.garanteprivacy.it), ai sensi dell’art. 77 del GDPR, qualora ritenga che il trattamento dei suoi Dati personali sia contrario alla normativa in vigore.

INFORMATIVA COOKIE
Cosa sono i cookie

Un “cookie” è un piccolo file di testo che viene creato sul computer dell’utente quando questo accede ad un sito, con lo scopo di immagazzinare e trasportare informazioni. I cookie sono inviati dal server web (il pc o il cluster) sul quale è in esecuzione il sito web visitato, al browser dell’utente (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.) e memorizzati sul computer di quest’ultimo; vengono, quindi, re-inviati al sito web al momento delle visite successive.

Differenti tipi di cookie

Cookie tecnici di navigazione o di sessione
Sono utilizzati al fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione e strettamente necessari per consentire apposite funzionalità che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate). Tali cookie possono essere poi distinti in ragione della loro persistenza sul terminale dell’utente: quelli che si cancellano automaticamente alla fine di ogni navigazione, si chiamano “session cookie” (ad esempio quello relativo al carrello di acquisti on line). Se viceversa essi hanno una vita più lunga, si parla di “cookie permanenti”.

Utilizziamo i cookie di navigazione o di sessione per gestire le preferenze personali se impostate dall’utente. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso dell’utente.

Cookie Analytics
Sono utilizzati per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso. Permettono al proprietario di un sito web di avere una migliore conoscenza dei propri utenti e di migliorare il funzionamento del sito stesso (ad esempio: le pagine visitate, gli errori che si possono incontrare, il calcolo degli utenti che stanno usando i servizi in modo da assicurare la capacità necessaria a una navigazione veloce).

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